Cene e attività extra-congressuali

CENA DI BENVENUTO

Giovedì 5 ottobre 2017 - ore 20.30
Sali e Tabacchi - Via Albert Einstein 26, Reggio Emilia

Nato da un rustico ristrutturato e a due passi dal centro storico di Reggio Emilia, il Sali e Tabacchi darà il benvenuto agli ospiti del Convegno. Un ambiente accogliente e sofisticato sarà lo scenario per una cena a base di piatti tipici della tradizione reggiana. Dopo la cena a buffet, il locale prenderà una nuova veste per far immergere gli ospiti nell'atmosfera delle sue tipiche serate che gli hanno valso il riconoscimento di locale storico e tra i più esclusivi e raffinati club dell'Emilia Romagna. In un mix tra tradizione e modernità gli ospiti potranno scatenarsi fino a notte fonda con il dj set.

CENA DI GALA

Venerdì 6 ottobre 2017 - ore 20.30
Ruote da sogno - Via Daniele da Torricella 29, Reggio Emilia

Nel cuore della Motor Valley Italiana gli ospiti festeggeranno la conclusione del Convegno. La cena di gala, raffinata ed elegante, si terrà in un'ambientazione magica, immersi tra auto e moto d'epoca. Una collezione, in continua evoluzione, di oggetti unici perfettamente custoditi e restaurati e un'officina interna, animata da meccanici professionisti ed esperti del settore, che ne cura e mantiene la perfetta efficienza motoristica e originalità estetica. Sempre in questo contenitore e laboratorio creativo, gli ospiti potranno godere delle performance di artisti e del travolgente dj set.

ATTIVITÀ EXTRA CONGRESSUALI RISERVATE AGLI ACCOMPAGNATORI

Giovedì 5 ottobre 2017
Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (punto di ritrovo e di rientro di fronte all'Hotel Mercure Astoria, Viale Leopoldo Nobili, 2, Reggio Emilia).

Visita alla Collezione Maramotti, prestigiosa collezione di arte contemporanea privata. La collezione ha aperto al pubblico nel 2007, nella sede storica della società Max Mara, a Reggio Emilia, dal desiderio del fondatore Achille Maramotti. Consta di una significativa selezione di oltre duecento opere che rappresentano solo una parte del patrimonio iconografico costituitosi in quarant’anni di appassionato collezionismo. A seguire eventuale visita al centro della città di Reggio Emilia.

Venerdì 6 ottobre 2017
Dalle ore 09.30 alle ore 18.30 (punto di ritrovo e di rientro di fronte all'Hotel Mercure Astoria, Viale Leopoldo Nobili, 2, Reggio Emilia).

Al mattino, visita guidata al Castello di Bianello, all'Azienda Agricola FLOS (per degustazione miele) e pranzo (costo a carico del partecipante) presso l'Agriturismo Montebaducco. Nel pomeriggio visita alla Fattoria Rossi, con degustazione di Parmigiano Reggiano, e presso la Tenuta Venturini Baldini, per degustazione di vino e aceto balsamico.

Il servizio di prenotazione delle attività extra congressuali non è più attivo.

Come raggiungerci
Come raggiungerci Teatro Valli
Piazza Martiri del 7 Luglio, 7
42121 Reggio Emilia RE